CasciNet

CasciNet è un’Associazione costituita nel dicembre 2012 da un gruppo di trentenni con eterogenee esperienze formative e lavorative, uniti dalla volontà di studiare, tutelare e valorizzare l’identità storica, artistica e ambientale di Cascina Sant’Ambrogio di via Cavriana a Milano.

L’incontro tra i sogni e le competenze di ciascuno dei soci con l’identità storica e stratificata della cascina ha dato vita allo sviluppo di un vivaio estremamente variegato di progetti in cui trovano posto alimentazione, lavoro, riposo, agricoltura, arte, cultura e socialità per trasformare Cascina Sant’Ambrogio in un hub multiservizi di innovazione agricola, culturale e sociale.

Il 19 Febbraio 2016 CasciNet si è impegnata con il Comune di Milano a garantire quasi 190.000 € tra investimenti obbligatori e facoltativi nella manutenzione straordinaria per il recupero di questo straordinario patrimonio che è la Cascina di via Cavriana.

Per farlo sta dando vita ad una foresta commestibile fruita e cogestita dalla cittadinanza, all’interno di un vero e proprio hub multiservizi di innovazione culturale, sociale e agricola: 60+ postazioni di orti artistici condivisi, cantiere aperto di restauro dell’abside del 1200, coworking per startup innovative, housing sociale, musica, eventi e progetti di inclusione sociale con diverse realtà del panorama milanese.

Per leggere il nostro statuto, clicca qui.

Per contattarci e partecipare alle nostre iniziative ed essere parte della nostra community, scrivici a info.cascinet@gmail.com

 

 

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien
Vai alla barra degli strumenti