ALTRI PROGETTI REALIZZATI

CasciNet nel corso della sua attività ha ha ideato e portato a compimento progetti che restano nella sua storia. Ecco un piccolo elenco con qualche immagine significativa.

HumMilano.

Uno dei più significativi progetti che CasciNet ha realizzato è stato HumMilano, l’anima sonora che in Cascina ci ha accompagnato nel periodo di Expo Milano 2015 e che ha radunato in via Cavriana artisti e visitatori per ben 6 lunghi mesi. Vi lasciamo ripercorrere questo periodo direttamente sul sito dedicato, che potete visitare cliccando qui. Per non dimenticare e tenere traccia di quanto successo, ecco anche qualche pillola…

CasciMarket, il mercato agricolo bio in Cascina Sant’Ambrogio.

CasciNet ha portato in Cascina CasciMarket, il mercato agricolo con produttori locali per avvicinare tutti coloro che ne fossero interessati all’agricoltura biologica ed ai produttori agricoli locali, per recuperare il valore di pratiche agricole biologiche per un vivere sostenibile, della filiera corta e del km. 0.

Per saperne di più, clicca qui.

ARTE in Cascina.

Grazie al contributo dell’artista indifferenziato Roger Ranko, si è dato vita in Cascina al progetto CascinArt che ha permesso ad artisti di ogni genere di realizzare durante la settimana le loro opere, esposte poi in occasione degli eventi di HumMilano, concludendo la mostra la domenica con Piazza CasciNet.

La Cascina ha inoltre dedicato uno spazio ai lavori dell’artista, che ha permesso di visitare 2 mostre:

. Arte D Recupero, dalla connotazione concettuale ed astratta, le opere trattano del rapporto tra uomo e uomo e tra uomo e terra.

. Le Galinette, con una forte valenza figurativa ispirata al mondo delle cascina, semplice e contadina, racconta il rispetto dell’uomo nei confronti del regno animale.

In Cascina ci si augura di poter riproporre con carattere di stabilità il progetto originario, al fine di dar voce e spazio all’arte ed alla creatività dei tanti autori contemporanei.

CasciChef, il laboratorio di cucina con Diesis.

In collaborazione con l’associazione Diesis, CasciNet ha dato vita in Cascina al laboratorio cucina, che si è inserito nel percorso di formazione all’autonomia, sicurezza e manualità che Diesis ha pensato per i propri ragazzi.

Per saperne di più, clicca qui.

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien
Vai alla barra degli strumenti