16 Ottobre 2016: Workshop di agricoltura sinergica con Terra Chiama Milano

Domenica 16 Ottobre ci ritroviamo in Cascina per uno workshop su un argomento per noi molto importante. Dalle 10 alle 16 parleremo di agricoltura sinergica e di Orto Naturale e ci soffermeremo sulle basi teoriche e pratiche per progettare, realizzare e gestire un orto secondo discipline naturali che rispettino la terra e le persone, attraverso l’uso di varie discipline come l’agricoltura sinergica o quella naturale di fukuoka e seguendo i principi di progettazione della Permacultura. Prendendo spunto dalle indicazioni di tali discipline progetteremo e realizzeremo uno o più bancali sinergici. Il corso è adatto a tutte quelle persone interessate a introdursi nel mondo della coltivazione naturale.

Docente: Enrico Sartori. Laureato all’Università degli studi di Milano in fisica generale, magistrale in Fisica Ambientale. Vince un bando per la posizione di Tecnico di Laboratorio presso Univerisità degli studi di Milano, Dipartimento di Fisica, per la gestione logistica, organizzativa e assistenza studenti. Designer dell’Istituto Italiano di Permacultura in cui consegue il PDC – Permaculture Design Certificate, PRI Australia. Ha collaborato con diverse azienda agricole biologiche acquisendo esperienza nella coltivazione diretta e sui principi dell’agricoltura biodinamica. È consulente di agro-ecologia urbana in CasciNet da più di due anni.

La giornata è un’iniziativa per i soci di CasciNet e può essere l’occasione (per chi ancora non lo è) per entrare a far parte della nostra community.

Per partecipare, scrivere a terrachiamamilano@gmail.com

Costo: 45 Euro/persona (compreso pranzo)

 

Orto Naturale_CasciNet

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien
Vai alla barra degli strumenti